D2 Mag

Come scegliere con cura i rubinetti: alcuni consigli per te

I rubinetti per il bagno spesso vengono considerati solo per come elementi funzionali, utili ad erogare e miscelare l’acqua, senza prestare troppa attenzione al design né alle caratteristiche tecniche.

 

La scelta della rubinetteria in un progetto di arredo bagno, o di ristrutturazione completa del bagno, è invece molto importante, poiché incide notevolmente sull’estetica e sullo stile. Ma non solo: la tecnologia moderna ha rinnovato completamente anche il sistema di erogazione dell’acqua, ed è in grado di offrire soluzioni innovative, utili ad evitare gli sprechi e a ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.

 

Anche la nostra azienda, che vanta oltre cento anni di esperienza nell’ambito dei progetti di arredo e del design di interni a Lissone, propone soluzioni di arredo bagno complete e studiate con cura in ogni minimo dettaglio, sia per soddisfare sia le preferenze del cliente che per adeguarsi al contesto architettonico.

 

Il ruolo dei rubinetti in un progetto di arredo bagno

 

Nelle nostre proposte di arredo bagno a Lissone, i rubinetti assumono un’importanza particolare, al pari di ogni altro accessorio e complemento d’arredo. Oggi, i più noti marchi di rubinetteria si affidano spesso alle grandi firme del design, per creare modelli sicuramente originali sotto l’aspetto estetico, ma nello stesso tempo estremamente funzionali e dotati di caratteristiche tecniche sofisticate.

 

La scelta di miscelatori con funzioni particolari, ad esempio la possibilità di controllare la temperatura e la portata d’acqua e la presenza di cellule fotoelettriche e sistemi di attivazione a raggi infrarossi, permettono sia di evitare lo spreco di acqua, sia di limitare il consumo eccessivo di acqua calda, con un vantaggio rilevante anche sotto l’aspetto economico.

 

La rubinetteria del bagno: quali sono i vari elementi

 

Offriamo il servizio di vendita rubinetti a Lissone e fornitura di tutti gli accessori per rinnovare completamente la rubinetteria del proprio bagno con i modelli più moderni e performanti disponibili oggi sul mercato.

 

La dotazione di base di un bagno riguarda in genere i miscelatori per il lavabo, il bidet e, se presente, per la vasca da bagno, e il soffione doccia, singolo o con relativa colonna.

 

Ricordiamo che la scelta di una rubinetteria di qualità permette di evitare le continue manutenzioni, considerando che oggi i rubinetti progettati dai migliori marchi sono prodotti con materiali che riducono i depositi di calcare e garantiscono una lunghissima durata nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma ogni tuo desiderio in realtà! Contattaci