D2 Mag

Parquet: stile ed eleganza classica per il pavimento della tua casa

Il parquet è un pavimento in legno naturale, considerato da sempre un simbolo di eleganza classica e intramontabile. Inoltre, la tecnica di posa del parquet tradizionale rappresenta una vera opera di artigianato artistico, tale da richiedere l’intervento di operatori esperti e specializzati.

Secondo la tradizione italiana, questo tipo di pavimento è costituito da listoni di legno massello, che vengono posati grezzi e successivamente levigati e verniciati. Oggi è comunque possibile trovare sul mercato anche prodotti più semplici e innovativi: dai parquet prefiniti, ai rivestimenti multistrato, ai laminati, ai parquet flottanti da posare direttamente sopra alle vecchie pavimentazioni.

La nostra azienda, specializzata nei progetti di interior design a Lissone e nella fornitura e posa di rivestimenti e pavimenti in legno e in ceramica, propone sia il parquet tradizionale, sia i materiali più moderni e tecnici. La scelta dipende dal contesto di riferimento, dalle caratteristiche dell’ambiente e dallo stile dell’arredamento.

Siamo a disposizione per offrire il servizio di vendita e posa parquet a Lissone sia come parte di un progetto di arredo completo, sia come intervento specifico. Da oltre 50 anni operiamo nel settore dell’arredamento a Lissone con professionalità, competenza e una grande passione per il nostro lavoro.

Come si realizza un pavimento in legno tradizionale

Il parquet classico è un pavimento dall’eleganza senza tempo, che infonde ad ogni ambiente una tipica atmosfera di calore e intimità. Può essere incollato o inchiodato, in base alle caratteristiche del contesto, in ogni caso è importante la preparazione del sottofondo. La posa avviene ad incastro, creando i tipici effetti a mosaico.

Incomparabile per il risultato estetico, il parquet tradizionale è piuttosto costoso, sia come materiale che per la complessità della posa in opera. Richiede inoltre una manutenzione periodica accurata, che deve essere eseguita da un professionista.

Parquet prefinito e a posa flottante

I listoni di parquet prefinito sono più economici e più facili da posare, non richiedono alcuna finitura né manutenzione e sono disponibili in diverse essenze e colori, tali da soddisfare ogni esigenza. Si tratta di una soluzione più semplice ma comunque molto bella e suggestiva.

Quando invece si desidera un pavimento effetto legno senza comunque rimuovere il rivestimento già in essere, la soluzione ideale è quella della posa flottante di listoni prefiniti.

Un sistema semplice e veloce per ottenere rapidamente una pavimentazione resistente ed esteticamente piacevole. Siamo disponibili per fornire informazioni e suggerimenti per la scelta e la posa del parquet a Lissone e per realizzare progetti di interior design e arredamento personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma ogni tuo desiderio in realtà! Contattaci