D2 Mag

Ordine in casa: anche questo fa design

Una casa perfettamente ordinata, dove gli spazi e le forme siano ben distribuiti, non è solo pratica e confortevole, ma anche estremamente piacevole da vedere. Sicuramente a tutti sarà capitato di ammirare le fantastiche dimore che vengono ritratte nelle riviste di arredamento e di interior design: è evidente come il fascino di un’abitazione dipenda in gran parte anche al perfetto ordine e all’assenza di elementi superflui.

 

Una situazione difficilmente riscontrabile in una casa abitata, dove inevitabilmente sono sparsi ovunque oggetti di ogni genere, dagli indumenti, ai giocattoli, ai libri, agli utensili di cucina. Occorre però tenere conto che un progetto d’arredo curato in ogni dettaglio offre la possibilità di ricorrere a soluzioni di design non solo per ragioni estetiche, ma anche per mantenere ordinato l’intero ambiente abitativo, senza ovviamente tralasciare l’aspetto dell’eleganza.

 

Grazie agli anni di esperienza nella realizzazione di progetti di architettura d’interni e soluzioni d’arredo su misura, DesignerDue è in grado di proporre la risposta migliore ad ogni esigenza, sia per quanto riguarda lo stile che la funzionalità e il comfort. Per contribuire a mantenere in ordine un’ambiente abitativo, valorizzandone al contempo l’aspetto, siamo a disposizione per fornire consigli e suggerimenti nella scelta e disposizione di mobili e accessori.

 

Per risolvere il problema della mancanza di spazio e per poter disporre di una casa ordinata e confortevole, possiamo offrire di diverse soluzioni. Le cabine armadio rappresentano un vero e proprio locale di servizio, con la funzione non solo di guardaroba ma anche di ripostiglio e dispensa. Una cabina armadio permette inoltre di sfruttare tutti quegli spazi che sarebbero altrimenti inutilizzati, quali possono essere sottoscala, nicchie, mansarde e tratti di corridoio.

 

Le nicchie molto ampie e profonde e gli spazi tra le colonne portanti possono essere trasformati in armadi a muro che, pur essendo molto capienti, non diminuiscono la superficie della stanza, permettendo di riporre indumenti, accessori e oggetti di uso comune. Per la cameretta dei bambini è indispensabile la presenza di un mobile contenitore, magari situato sotto al letto, perfetto per fare sparire in un attimo tutti gli oggetti sparsi per il locale.

 

Un’altra soluzione per nascondere alla vista la cucina o una camera disordinata, attirando l’attenzione verso un altro ambiente, è quella di ricorrere alle porte filo muro che, integrandosi completamente nella parete, senza segni evidenti come infissi e cornici, trasmettono una sensazione di linearità e freschezza. I nostri progettisti sono a disposizione per studiare l’ambiente di riferimento e proporre quella che può essere la soluzione migliore per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e creare una piacevole atmosfera di eleganza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma ogni tuo desiderio in realtà! Contattaci