D2 Mag

Cabina armadio: ecco quali sono i vantaggi

Ottimizzare lo spazio in una casa è la prima regola per vivere in un ambiente piacevole e funzionale, con il vantaggio di mantenere tutto in perfetto ordine senza tralasciare l’aspetto della praticità.

 

Una delle maggiori necessità in una casa è quella di avere a disposizione uno armadio o un locale guardaroba ampio e usufruibile per custodire non solo i capi di abbigliamento, ma anche biancheria, coperte, attrezzature sportive e oggetti di vario genere, ben suddivisi per avere sempre tutto a portata di mano al momento giusto.

 

Un’altra esigenza domestica è la presenza di un ripostiglio sufficientemente spazioso, in grado di contenere il materiale e gli strumenti per le pulizie e magari anche uno scaffale dove riporre le scorte alimentari o le conserve preparate in casa.

 

Per rispondere a tutte queste, e anche ad altre necessità, la soluzione migliore è quella di allestire una cabina armadio, magari sfruttando uno spazio inutilizzato, come una nicchia, un sottoscala o un tratto di corridoio.

 

Con la presenza di un team di progettisti qualificati, e con una passione per i progetti d’arredo che si tramanda da tre generazioni, DesignerDue è in grado di proporre soluzioni personalizzate e innovative per realizzare una cabina armadio pratica e confortevole, usufruibile non solo come guardaroba ma anche come dispensa e ripostiglio o comunque per rispondere ad ogni diversa esigenza.

 

Proponiamo la realizzazione della cabina armadio sia come struttura da creare singolarmente, sia come parte di un progetto di arredo o di un più ampio lavoro di ristrutturazione, con il vantaggio di poter utilizzare qualsiasi ambiente che possieda le caratteristiche giuste: una zona di passaggio da una stanza ad un’altra, uno spazio tra due colonne, un’area situata al di sotto di una scala o di un soppalco, una parte di open space.

 

I nostri progettisti sono a disposizione per fornire consulenze e suggerimenti utili non solo alla realizzazione della struttura, ma anche all’allestimento interno, consigliando come disporre elementi di arredo, scaffali, piani d’appoggio, cassettiere e altro, per sistemare con precisione indumenti e oggetti.

 

Realizzare una cabina armadio non comporta un costo eccessivo e permette di sfruttare ambienti che rimarrebbero altrimenti vuoti con una struttura semplice e leggera, generalmente realizzata in cartongesso, e arredata in base ai desideri e alle richieste dell’utente finale. La praticità di una cabina armadio è quella di presentarsi come un vero e proprio locale, utilizzabile comodamente anche come ambiente di servizio dove riporre le scorte alimentari, la spesa settimanale e dove dedicarsi allo stiro e ai lavori di cucito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma ogni tuo desiderio in realtà! Contattaci

WhatsApp chat