D2 Mag

Domotica: quando la tecnologia è al servizio della casa

Il desiderio di vivere in una casa moderna non solo per quanto si riferisce all’estetica, ma anche in relazione alla praticità e alla funzionalità è sempre più diffuso, soprattutto da quando si parla di domotica e di soluzioni smart home.

 

Grazie ai sistemi di domotica è possibile gestire la propria casa alla perfezione in ogni singolo aspetto: dalla temperatura, all’illuminazione, alla climatizzazione, all’inserimento di sistemi di allarme e di videosorveglianza, all’attivazione o spegnimento di elettrodomestici e impianti, con il vantaggio di poter controllare tutto a distanza, facilmente e in qualsiasi momento.

 

DesignerDue nasce da una grande passione per il design di interni, l’arredamento e la decorazione, e giunge oggi alla sua terza generazione. Nel corso degli anni, abbiamo seguito l’evoluzione non solo del design ma anche della tecnologia, e oggi siamo in grado di proporre progetti completi di arredamento che integrano al proprio interno i più evoluti sistemi di domotica e di automazione.

 

I vantaggi di una smart home sono numerosi, non solo riguardo al comfort ma anche economici. Infatti, realizzando un sistema di domotica in occasione di una ristrutturazione, è possibile ottenere interessanti agevolazioni fiscali e bonus, oltre ad incrementare il valore dell’immobile stesso. Inoltre, un impianto di automazione ben progettato permette di programmare e regolare l’accensione di luci e impianti di riscaldamento solo quando è necessario, in base ad orari predefiniti, ottenendo così una significativa riduzione dei costi, oltre ad un ridotto impatto ambientale.

 

Un sistema di domotica rende qualsiasi casa, dal piccolo appartamento alla villa, estremamente confortevole e sicura, facile da gestire anche a distanza, modificabile e integrabile in qualsiasi momento con l’aggiunta di ulteriori dispositivi. Con un impianto di questo tipo è possibile programmare e gestire il funzionamento del climatizzatore e del sistema di riscaldamento, delle luci e dell’antifurto, comandare l’apertura e la chiusura di cancelli, portoni, porte, tapparelle, tende da sole e persiane, accendere e azionare gli elettrodomestici e controllare in remoto tutta la propria casa.

 

I nostri progettisti sono disponibili per offrire informazioni e consulenze riguardo alla realizzazione di un sistema di smart home studiato su misura in base alle diverse esigenze e alla struttura dell’immobile di riferimento. Gli impianti di domotica possono essere realizzati in occasione di un lavoro di ristrutturazione completo o di un progetto di arredamento e interior design, con la possibilità di integrare eventuali dispositivi già in essere, ad esempio sistemi di allarme, videosorveglianza e climatizzazione o aperture automatizzate di porte e finestre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma ogni tuo desiderio in realtà! Contattaci