D2 Mag

Cucina e soggiorno insieme? Alcuni consigli per te per ottimizzare gli spazi

In qualsiasi ambiente abitativo, la cucina e il soggiorno possono essere considerati praticamente le zone più importanti, dove, nel corso della giornata, si trascorre la maggior parte del tempo, dedicandosi alle proprie attività preferite o al relax, e dove spesso si ricevono amici e famigliari in visita.

 

Questo significa che la scelta dell’arredamento per cucina e soggiorno non deve essere casuale, ma studiata con estrema attenzione, in modo tale da ottenere un risultato perfetto, sia sotto l’aspetto estetico, sia per quanto riguarda la funzionalità e il comfort.

 

I progettisti di DesignerDue, azienda specializzata nei progetti di arredamento d’interni a Lissone, sono a disposizione per offrire consigli, suggerimenti e consulenze specifiche per arredare con eleganza la zona living e la cucina, al fine di realizzare un ambiente accogliente e piacevole. Per comprendere come arredare cucina e soggiorno è importante studiare bene l’ambiente e stabilire quale possa essere la migliore disposizione di elementi d’arredo, elettrodomestici e accessori.

 

In alcuni casi, la zona soggiorno / cucina può essere costituita da uno spazio unico, senza alcuna interruzione, che permette di raggiungere il risultato di un ambiente multifunzione, dove i due locali si fondono completamente. Ecco quindi che il tavolo da pranzo si trasforma in un piano di lavoro per tutta la famiglia, affacciato direttamente verso un accogliente salotto, completo di libreria e angolo tv.

 

Se l’ambiente di riferimento è costituito da un open space molto ampio, si può pensare ad una arredamento con modulo a penisola che suddivida le due funzioni di soggiorno / salotto e area di lavoro della cucina.

 

La necessità di allestire in un unico locale la zona living e la cucina è tipica di loft e monolocali, dove lo spazio deve essere ottimizzato al massimo per poter rispondere sia alle esigenze abitative che di lavoro. Per creare un ambiente gradevole anche sotto l’aspetto estetico, è molto importante evitare di mescolare troppo gli stili mentre, al contrario, occorre scegliere quello che meglio si armonizza con l’architettura.

 

Uno stile d’arredo essenziale si inserisce bene quasi ovunque e può essere personalizzato con l’aggiunta di accessori originali e insoliti, quali possono essere elettrodomestici dall’aspetto vintage o lampade di design.

 

Il nostro studio tecnico è disponibile per realizzare progetti di architettura d’interni personalizzati e creati su misura, a seguito di un attento esame dell’ambiente di destinazione, effettuato per realizzare spazi abitativi dalle molteplici funzioni, accoglienti e confortevoli e con un’estrema attenzione per l’aspetto estetico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma ogni tuo desiderio in realtà! Contattaci

WhatsApp chat